Siamo natura

“Siamo Natura” è una mostra che esplora il profondo legame tra l’umanità e il mondo naturale. Attraverso una serie di opere evocative, l’artista invita lo spettatore a riconoscere l’interconnessione che esiste tra l’uomo e la terra, gli animali e le piante. Ogni lavoro racconta una storia unica, mettendo in luce la meraviglia e la fragilità della natura. Utilizzando colori vibranti e forme organiche, l’artista crea un dialogo visivo che celebra la diversità della vita. “Siamo Natura” non è solo un’esplorazione artistica, ma un appello a riconoscere il nostro ruolo di custodi del pianeta.
Richolly Rosazza
Biografia
Richolly Rosazza è nato in Ancash, Perù nel 1981. Nel 2005 si è laureato come professore d’arte all’Accademia d’Arte di Huaraz, capitale delle Ande Peruviane.
Oggetto della sua ricerca artistica è da sempre il mondo infantile, in particolare l’abilità della mente creativa, propria dei bambini, che riesce a trasformare tutto in gioco. Dal 2007 vive in Italia, a Lecco, dove lavora come pittore e illustratore.
Nel 2012 è stato Illustratore dell’anno per il Calendario di Città del sole. Nel 2013 le sue illustrazioni sono state selezionate per la Mostra Illustratori alla Bologna Children’s Books Fair.
Nel 2014 ha cominciato a collaborare con importanti editori italiani: Giunti, Motta Junior, Dami, liberty, Salani, Fabbri, Pearson, Raffaello, Rizzoli collaborando anche con diverse edizioni scolastiche.
Dal 2019 ha pubblicato diversi albi illustrati con le case editrici italiane Kite, Lavieri, Risfoglia, Il Ciliegio.
Nel 2022 ha ricevuto il Premio Emanuele Luzzati della Sezione libro illustrato – XX edizione del Premio nazionale di letteratura per ragazzi “Il Gigante delle Langhe” per le illustrazioni dell’ albo Tutte storie scritto da Nadia Al Omari e pubblicato da Kite Edizioni.